Acqua, pendii lievi, boschi sani, cime eminenti ...

Una vacanza estiva nel ritmo con la natura

vacanza estiva al Passo di Resia in Alta Val Venosta - Trentino Alto Adige
Vacanza estiva al Passo di Resia: Vista verso Melago in Vallelunga

Felicità in vetta e un mare di fiori – laghi di montagna cristallini e baite pittoresche – stare nel fiume fino alle ginocchia e pescare – respirare l’aria del bosco che profuma di terra e di muschio – sentire quanto faccia bene di stare con due piedi per terra – sdraiati nell’erba per osservare le nuvole – un buon libro e limonata– Noi siamo convinti: esiste un paradiso terrestre!

Vacanza estiva al Lago di Resia in Alta Val Venosta - Trentino Alto Adige
Una gita in battello sul Lago di Resia

Il "vento della Val Venosta" è leggendario!

Ciò significa: mai calore soffocante, splendide escursioni dalla buia roccia primativa fino alle luminose formazioni dolomitiche, tranquille passeggiate al lago, nordic walking sportivo, così come allegre escursioni in alta quota ... e naturalmente divertimento acquatico: nuoto (per i temerari!), pesca, principalmente navigare a vela, surf e kit, poiché abbiamo già detto che: il vento della Val Venosta ... Le persone nelle regioni di confine sono così molteplici come la natura. Non si sono lasciate mai abbattere, hanno conservato tradizioni e valori puri per se stessi e per i loro ospiti.
E qui al Passo di Resia vi trovate proprio al centro!


Alte valli solitarie, il mondo glaciale del "re Ortles" e della Palla Bianca, strade di passi vertiginose (passo dello Stelvio) e strade alpine (strada ai ghiacciai del Kaunertal), la città già mediterranea di Merano (giardini del Castel Trauttmansdorff), le zone franche (Samnaun, Livigno), il lago di Garda, castelli e fortezze (Castel Coira e Castel Tarasi a Scuol), cittadine pittoresche (p.es. Glorenza), preziosità storico-artistiche di livello mondiale (p.es. l'abbazia di Monte Maria e l'eredità culturale mondiale il convento di St. Johann a Münstair)... a Voi l'imbarazzo della scelta!