In estate la sauna è chiusa a cause delle misure anti-covid.


Rilassamento e relax al Passo di Resia

concedersi un po' di tempo

Rilassatevi e fate una sauna. Dopo giornate intensamente vissute vi rilasserete nella sauna finlandese o nella cabina a infrarossi. E gioire che la vita possa essere così bella. Qui potrete godervi le ore di tranquillità, riflettere su ciò che avete vissuto e programmare il giorno successivo.

Attrezzatura della nostra piccola area sauna:

Sauna finlandese: Rilassatevi ad una temperatura di 90 °C e godetevi il delicato profumo del legno e il piacevole calore. Una visita nella sauna favorisce la purificazione del corpo e aiuta a purificare la pelle e le vie respiratorie.

Docce: Sono disponibili due docce per rinfrescarsi dopo la sauna.

Terrazza con aria fresca: la terrazza, accessibile direttamente dalla zona sauna, serve per rinfrescarsi dopo la sauna. Fate un respiro profondo e godetevi la vista sulle montagne!

Cabina a raggi infrarossi: questa alternativa alla sauna finlandese riscalda il corpo non attraverso l'aria della stanza, ma con l'aiuto dei raggi infrarossi che riscaldano il corpo, creando un calore profondo e un rilassamento totale.

Rafforzate il sistema immunitario ed il benessere

Prendetevi il tempo necessario per la sauna. Per ottenere il miglior effetto rilassante per il corpo e la mente, un ciclo completo di sauna dovrebbe durare in media due ore; un passaggio veloce senza le necessarie pause tra una seduta e l'altra, invece, tenderà a indebolire il corpo.

 

Inoltre, non dovreste accedere nella sauna se non avete mangiato per diverse ore o se il vostro stomaco è troppo pieno.

 

Prima di entrare nella cabina sauna, è necessario farsi la doccia e asciugarsi bene, perché la pelle secca può sudare meglio.
Ciò che conta non è la durata ma l'effetto.
Per una sudorazione adeguata, 8-15 minuti di permanenza possono essere sufficienti. Decidetelo in base a come vi sentite. Qualche minuto prima di lasciare la sauna, è necessario sedersi di nuovo in posizione eretta per far muovere la circolazione sanguigna.
Aspettate un po' prima di fare una doccia fredda: Prima - per pochi minuti - rimanete all'aria fresca , perché il vostro corpo ha bisogno di ossigeno. Dopo fate la doccia.