sempre sicuri ...

copertura annullamento viaggio

Non è raro che le cose vadano diversamente da come si pensa e la vacanza prenotata debba essere annullata o interrotta prematuramente.

 

Prego rendeteVi conto: anche noi abbiamo dei costi e dobbiamo adempiere i nostri obblighi (pagare i dipendenti ed i fornitori ecc.). Vi preghiamo di comprendere che in caso di cancellazione (vedi la conferma della prenotazione o le nostre condizioni di prenotazione) dovrete sostenere dei costi . Tuttavia, vorremmo farVi risparmiare costi e proteggerVi dal fastidio! Come servizio speciale Vi offriamo la protezione contro la cancellazione dell'Associazione Albergatori e Ristoratori dell'Alto Adige (HGV).

 

Eventi imprevisti come malattie, gravi motivi professionali o familiari e persino cancellazioni dovute a causa del Corona possono essere assicurati a basso costo. Ad esempio: con un prezzo totale di viaggio di 1.000 euro, il premio ammonta attualmente a 56 euro. (stato del 11/2021)

 

Consigliamo un'assicurazione di rinuncia viaggio, stipulabile presso ogni ufficio viaggi o anche seguendo le indicazioni in lingua italiana del nostro partner di assicurazione "European Travel Insurance Group - Vienna"

Il nostro consiglio: molte persone contano sulla copertura assicurativa della propria carta di credito. Si prega di verificare se questo offre una protezione sufficiente: con alcune carte, la protezione dell'annullamento dipende dal fatturato, includono una franchigia, è limitata a un determinato importo o limitata al titolare, per cui spesso le malattie in famiglia non sono assicurate. Puoi ottenere maggiori informazioni rivolgeteVi alla Vs. banca emittente della carta di credito.

Se succede qualcosa ...

Le cancellazioni e storni sono spiacevoli per entrambi le parti. Si noti tuttavia che un minor numero di persone come prenotato, arrivi posticipati, partenze anticipati o altri storni della prenotazione (indifferente dal motivo di storno!) sono fonte di costi per Voi.

 

Costi calcolati in caso di storno:

Per soggiorni brevi (fino a 3 notti incluse), eventi particolari (giro del lago di Resia ecc.) ed in alta stagione (Natale / Capodanno, Carnevale, Pasqua, periodo di Ferragosto) è dovuto l'importo totale della prenotazione al momento della prenotazione. In questi casi e sempre quando il Suo pagamento non è rimborsabile (e la prenotazione non è stornabile) viene applicata una penale del 100% del valore globale della prenotazione.

 

Negli altri casi calcoliamo le spese di storno come segue:

  • data prenotazione fino a 90 giorni prima dell'arrivo: caparra non viene restituita
  •  da 89 giorni a 30 giorni prima dell'arrivo: 60 % dell'importo complessivo
  • da 29 giorni a 8 giorni prima dell'arrivo: 70 % dell'importo complessivo
  • meno di 8 giorni prima dell'arrivo: 90 % dell'importo complessivo
  • no show, minor numero di partecipanti, arrivo in ritardo, partenza anticipata: 100 % dell'importo complessivo della prenotazione

Consigliamo quindi di stipulare la cosiddetta assicurazione annullamento viaggio. Questa è economica (da circa 17 a circa 88 € a seconda del prezzo del viaggio). Potete calcolarla e concluderla in modo rapido e semplice QUI (servono il prezzo totale della prenotazione ed i nominativi dei partecipanti). Il nostro partner è European Travel Insurance Group - Vienna e l'Associazione Alberghiera dell'Alto Adige.

 

Di seguito troverete tutti i dettagli sulla protezione contro l'annullamento viaggio: il foglio informativo del prodotto assicurativo, la descrizione della polizza, le condizioni assicurative, nonché le informazioni sul diritto di recesso, i reclami e l'elaborazione dei dati: