Non è raro che le cose vadano diversamente da come si pensa e la vacanza prenotata debba essere annullata o interrotta prematuramente.
Prego rendeteVi conto: anche noi abbiamo dei costi e dobbiamo adempiere i nostri obblighi (pagare i dipendenti ed i fornitori ecc.). Vi preghiamo di comprendere che in caso di cancellazione (vedi la conferma della prenotazione o le nostre condizioni di prenotazione) dovrete sostenere dei costi . Tuttavia, vorremmo farVi risparmiare costi e proteggerVi dal fastidio! Come servizio speciale Vi offriamo la protezione contro la cancellazione dell'Associazione Albergatori e Ristoratori dell'Alto Adige (HGV).
Eventi imprevisti come malattie, gravi motivi professionali o familiari e persino cancellazioni dovute a causa del Corona possono essere assicurati a basso costo. Ad esempio: con un prezzo totale di viaggio di 1.000 euro, il premio ammonta attualmente a 56 euro. (stato del 11/2021)
Consigliamo un'assicurazione di rinuncia viaggio, stipulabile presso ogni ufficio viaggi o anche seguendo le indicazioni in lingua italiana del nostro partner di
assicurazione "European Travel Insurance Group - Vienna"
Il nostro consiglio: molte persone contano sulla copertura assicurativa della propria carta di credito. Si prega di verificare se questo offre una protezione sufficiente: con alcune carte, la protezione dell'annullamento dipende dal fatturato, includono una franchigia, è limitata a un determinato importo o limitata al titolare, per cui spesso le malattie in famiglia non sono assicurate. Puoi ottenere maggiori informazioni rivolgeteVi alla Vs. banca emittente della carta di credito.
Le cancellazioni e storni sono spiacevoli per entrambi le parti. Si noti tuttavia che un minor numero di persone come prenotato, arrivi posticipati, partenze anticipati o altri storni della prenotazione (indifferente dal motivo di storno!) sono fonte di costi per Voi.
Costi calcolati in caso di storno:
Per soggiorni brevi (fino a 3 notti incluse), eventi particolari (giro del lago di Resia ecc.) ed in alta stagione (Natale / Capodanno, Carnevale, Pasqua, periodo di Ferragosto) è dovuto l'importo totale della prenotazione. In questi casi e sempre quando il Suo pagamento non è rimborsabile (e la prenotazione non è stornabile) viene applicata una penale del 100% del valore globale della prenotazione.
Negli altri casi calcoliamo le spese di storno come segue:
Consigliamo quindi di stipulare la cosiddetta assicurazione annullamento viaggio. Questa è economica (da circa 17 a circa 88 € a seconda del prezzo del
viaggio). Potete
calcolarla e concluderla in modo rapido e semplice
QUI (servono il prezzo totale della prenotazione ed i nominativi dei partecipanti). Il nostro partner è European Travel Insurance Group - Vienna e l'Associazione Alberghiera dell'Alto
Adige.
Di seguito troverete tutti i dettagli sulla protezione contro l'annullamento viaggio: il foglio informativo del prodotto assicurativo, la descrizione della polizza, le condizioni assicurative, nonché le informazioni sul diritto di recesso, i reclami e l'elaborazione dei dati: