Quello che dovete sapere

 

Misure Covid 19: la salute è fondamentale. È quindi importante proteggere i ns. cari ospiti e dipendenti. Prenderemo le opportune precauzioni per garantire una vacanza spensierata. Le nostre linee guida igieniche rafforzate e gli standard legali ci aiuteranno a garantire la sicurezza necessaria nell'hotel. Si noti, tuttavia, che alcuni servizi forse non potranno più essere forniti o possono essere utilizzati solo in misura limitata.

 

• Le tariffe sono comprensive di IVA 10%. Limitatamente a questo i prezzi accordati potrebbero subire delle variazioni. È invece sempre esclusa dai prezzi la tassa di soggiorno (2,10 Eur p.p./notte a partire da 14 anni).

 

• Per pasti non consumati, riduzione di Euro 6,00.

 

• Il giorno d'arrivo le camere sono a Vostra disposizione dalle ore 14.00 e Vi preghiamo di lasciarle libere entro le ore 10.00 il giorno di partenza.

 

• Vi preghiamo gentilmente di informarci se il Vs. arrivo sarà dopo le ore 18.00. La nostra cucina è aperta fino alle ore 20.00. Arrivi dopo le ore 22.00 non sono possibili (nessun servizio notturno). Tenete presente che un pernottamento dopo quest'ora non sarà possibile.

 

• colazione: ore 7.30 - ore 10.00

mezza pensione (solo possibile in inverno): cena 18.30

Bar: dalle ore 16.00 alle ore 22.00 (escluso giorno di riposo lunedì/martedì)

 

• Chiediamo gentilmente che il conto dell'hotel può essere saldato in EUR ed in contanti. Inoltre accettiamo la carta bancomat e la carta di credito (Visa).

 

Non accettiamo assegni bancari o postali

 

Vi preghiamo di notare che ospitiamo bambini a partire da 5 anni.

 

Animal friendly: accettiamo con piacere su richiesta gli animali domestici di piccola e media taglia (max. 15 chili - non cuccioli fino a 9 mesi!) ben educati in certe camere ed applichiamo una piccola tariffa giornaliera alla partenza per l’igienizzazione della camera (cibo non incluso). Ci riserviamo il diritto di addebitare una ulteriore tariffa per la pulizia extra ed ancora più estesa della camera se necessaria. Non potranno avere però accesso al ristorante/sala colazione ed al reparto sauna. Accettiamo al massimo 1 animale per stanza (non cuccioli!). Danni all'inventario vengono messi in conto. Il proprietario è responsabile in caso di danni a cose/persone.

 

Sauna (a pagamento): Durante la stagione invernale (se l'apertura fosse possibile a causa del Covid) addebitiamo un supplemento di 12 Euro a persona e per unità di utilizzo (3/4 ore e su prenotazione). Viene fornito anche un asciugamano per la sauna. L'uso del reparto sauna non è incluso nel prezzo della camera! In estate il ns. piccolo reparto sauna rimane chiuso.

 

Allergie ed intolleranze: Chiediamo una notifica tempestiva ed anticipata (ancora prima della prenotazione) se un partecipante soffre di un'allergia e/o intolleranza. Siamo una piccola struttura e dunque non siamo sempre in grado di soddisfare tutte le esigenze. Quindi potrebbe succedere che non siamo in grado di fornire certi servizi. Per tale motivo e per evitare eventuali disagi, al riguardo raccomandiamo un chiarimento anticipato ancora prima della prenotazione. Così entrambi siamo in grado di valutare se siamo la struttura adatta per il Suo soggiorno. Non offriamo pietanze appositamente preparate (per esempio: senza glutine o senza lattosio).

 

• Eventuali variazioni del menù nel ambito della mezza pensione e/o richieste particolari (ad es. pasti senza glutine) verranno fatturati separatamente.

 

divieto di fumo per legge all'intero hotel (anche nelle camere). Se il divieto di fumo non viene rispettato, il nostro sistema di allarme antincendio automatico può attivare un allarme antincendio, che viene inoltrato direttamente ai vigili del fuoco. Oltre alla paura per gli altri ospiti dell'hotel, possono quindi risultare costi con un minimo di 300 € che vengono addebitati alla persona che per errore ha causato l'alarme (operazione di servizio antincendio).

 

• Accappatoi in prestito ad Euro 10,00 per persona per l'intera durata del soggiorno.

 

• Valgono esclusivamente gli accordi scritti e confermati dall'hotel.

 

• Parcheggio a disposizione secondo disponibilità

 

• Per poter confermare la prenotazione chiediamo il pagamento di una caparra (in alta stagione: importo complessivo del soggiorno prenotato). Vi preghiamo di versare l'importo totale sul nostro conto bancario. In alternativa potete anche comunicarci i dati della Vs. carta di credito: numero della carta, tipo di carta (accettiamo Visa o Mastercard), titolare della carta.

 

Il mancato pagamento entro la scadenza indicata comporta l'annullamento della prenotazione fatta senza ulteriore avviso da parte nostra.

 

• Considerazione generale sulle nostre offerte: Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Dopo la Sua prenotazione: Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo – nonostante ciò Le accordiamo le seguenti condizioni di recesso (vedi sotto).

 

• Le cancellazioni e storni sono spiacevoli per entrambi le parti. Si noti tuttavia che un minor numero di persone come prenotato, arrivi posticipati, partenze anticipati o altri motivi di storno della prenotazione sono fonte di costi per Voi.

 

Per soggiorni brevi (fino a 3 notti incluse), eventi particolari (giro del lago di Resia ecc.) ed in alta stagione (Natale / Capodanno, Carnevale, Pasqua, periodo di Ferragosto) è dovuto l'importo totale della prenotazione al momento della prenotazione. In questi casi e sempre quando il Suo pagamento non è rimborsabile (e la prenotazione non è stornabile) viene applicata una penale del 100% del valore globale della prenotazione.

 

Negli altri casi calcoliamo le spese di storno come segue:

 

In ogni caso la caparra sarà trattenuta - salvo eventuali ulteriori pretese da parte nostra secondo le seguenti penali di cancellazione:

dalla data di prenotazione fino a 90 giorni prima dell'arrivo: 40% dell'importo complessivo

da 89 giorni a 30 giorni prima dell'arrivo: 60 % dell'importo complessivo

da 29 giorni a 8 giorni prima dell'arrivo: 70 % dell'importo complessivo

meno di 8 giorni prima dell'arrivo: 100 % dell'importo complessivo

no show, minor numero di partecipanti, arrivo in ritardo, partenza anticipata: 100 % dell'importo complessivo della prenotazione

Le spese di storno saranno detratte dalla carta di credito che è stata comunicata durante il processo di prenotazione.

 

Consigliamo un'assicurazione di rinuncia viaggio, stipulabile presso ogni ufficio viaggi o anche seguendo le indicazioni del nostro partner di assicurazione "European Travel Insurance Group - Vienna" (sito italiano).

 

• Valgono le disposizioni della legge italiana, tribunale Bolzano (Provincia Autonoma Bolzano -Alto Adige)